Mercoledì prossimo l'Open Day della "Novelli"

Gli alunni delle quinte faranno da Cicerone

MONREALE, 23 gennaio – "Scuola aperta" alla direzione didatica "Pietro Novelli" per la giornata dell'Open Day dedicata a tutto coloro che vorranno visitare la scuola. L'appuntamento è organizzato per il 29 gennaio, nelle ore pomeridiane, dalle 15 alle 18. I visitatori saranno accolti dalla dirigente scolstica Chiara Di Prima nel salone della scuola, dove verranno visualizzate delle slides con i progetti che la scuola ha già realizzato, quelli in corso e quelli in fase di approvazione.

Liceo artistico di Monreale, il Movimento 5 Stelle presenta un'interrogazione al Ministro dell'Istruzione

"L'operazione vede coinvolte tutte le scuole di Monreale"

MONREALE, 19 gennaio - Il Movimento 5 Stelle, attraverso i propri referenti parlamentari, ha presentato al Ministro dell'Istruzione un'interrogazione della quale è primo firmatario il senatore Fabrizio Bocchino, che chiede di fare luce sulla controversa situazione dell'istituto d'arte di Monreale.

Martedì mattina l'Open Day alla Mattarella

L'appuntamento si terrà dalle 9 alle 10.30

MONREALE, 17 gennaio – Martedi prossimo, 21 gennaio, si svolgerà l'Open Day al plesso "Mattarella", che fa parte dell'istituto comprensivo statale "Guglielmo II". La partecipazione è naturalmente aperta a tutto il teritorio.

Dal Cipe più di 34 milioni di euro per l'edilizia scolastica

Arcidiacono: "Non facciamo perdere a Monreale questa opportunità"

MONREALE, 11 gennaio - "Non lasciamoci sfuggire l'opportunità di realizzare interventi nel settore dell'edilizia scolastica, resi possibili delibera CIPE 94/2012, pubblicato sulla GURS del 10 gennaio 2014 e di competenza dell'assessorato dell'Istruzione e della Formazione Professionale".

Gli insegnanti del "Monreale II" studiano l'inglese

"Fondamentale che gli insegnanti abbiano le competenze"

MONREALE, 13 gennaio – Specializzazione d'inglese per gli insegnanti dell'istituto comprensivo statale "Monreale II". Partiranno a breve dei corsi in lingua straniera per i docenti della scuola primaria, finanziati dal Ministero della Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR).

Operai in ferie forzate, salta la tinteggiatura della "Novelli"

Di Matteo: "Costretti a dare le ferie, provvederemo al più presto"

MONREALE, 9 gennaio – Niente tinteggiatura del primo piano alla direzione didattica "Pietro Novelli", nelle vacanze di Natale; così come aveva promesso all'inizio dell'anno scolastico il sindaco Filippo Di Matteo. La motivazione è presto detta: tutti gli operai sono rimasti a casa, in ferie obbligate.

Sensibilizzare i ragazzi sul problema delle barriere architettoniche

Le iniziative partiranno dalla scuola Guglielmo II

MONREALE, 8 gennaio – Abbattere le barriere architettoniche e sensibilizzare la cittadinanza sulle problematiche verso i disabili, soprattutto nelle scuole, è il messaggio dell'incontro tra Salvo Campanella e Claudio Leto, dirigente scolastico dell'istituto comprensivo statale "Guglielmo II".

Solidarietà e clima di Natale oggi alla materna della "Li Manni"

Una messa celebrata da monsignor Alfonso Cannella alla presenza del sindaco

MONREALE, 23 dicembre - Con una messa natalizia animata dai bambini del Collegio di Maria si è concluso l'anno scolastico 2013 della scuola materna "Caterina Li Manni". La Sacra Famiglia, gli angioletti e il coro hanno intonato canti natalizi, recitato preghiere, sotto gli occhi soddisfatti del corpo docente, dei genitori e, soprattutto, del sacerdote don Alfonso Cannella che ha celebrato la messa, nella chiesa della Santissima Trinità, annessa al Collegio di Maria.

Sfumano due possibilità di finanziamento per la ristrutturazione delle scuole, i dirigenti puntano l'indice contro il Comune

"Delusi dall'inerzia dell'amministrazione"

MONREALE, 19 dicembre – Sfumano due ghiotte occasioni che si potevano sfruttare per sistemare alcune scuole del territorio con grossi problemi strutturali e i dirigenti scolastici puntano il dito:"Siamo amareggiati, arrabbiati e delusi dall'inerzia dell'amministrazione e dalla mancata sensibilità nei confronti delle problematiche strutturali delle scuole del terrirorio".