Divertimento e commozione alla festa di fine anno della "Guglielmo II"

Tante emozioni ed una bella festa da ballo

MONREALE, 11 giugno – È stata una grande festa, lunedì sera, alla "Guglielmo II" in occasione della chiusura dell'anno scolastico. Tutti i ragazzi delle terze classi di scuola media, con gli insegnanti ed i genitori, si sono ritrovati nel cortile dell'istitto per il saluto finale.

Un evento organizzato in grande stile con musica da ballo in cui tutti, grandi e giovani, sono stati coinvolti, grazie anche all'aiuto dei collaboratori della scuola e di alcuni genitori.
Prima dei festeggiamenti tutto il corpo docenti, il dirigente Claudio Leto ed i genitori hanno assistito all'esibizione del saggio di danza a conclusione del progetto PON "Sport in musica", poi Claudio Leto ha premiato il miglior tema d'istituto nell'ambito del progetto "legalità". Un impegno, quello di diffondere la "Legalità", che l'istituto ha intrapreso ormai da diversi anni e che lo ha inserito nel proprio progetto formativo curricolare ed extracurricolare. Nel corso dell'anno scolastico, infatti, i ragazzi delle terze classi sono stati coinvolti in un percorso di crescita della cultura della legalità, assistendo alla proiezione di tre pellicole cinematografiche e dibattendo dell'argomento con i loro docenti di italiano.
Il momento più toccante ed emozionante è stato raggiunto quando gli insegnanti hanno voluto salutare tutti gli alunni consegnando loro una lettera per ricordare i tre anni passati e trascorsi in loro compagnia e per augurare loro con tanto affetto ogni bene per la loro vita futura.
La grande sorpresa finale è stata l'arrivo di due mega torte, dedicate ai docenti, con su scritto"Dopo 3 anni dedicati con passione,dedizione, impegno e sacrificio ad una delle missioni più nobili, all'unisono vi diciamo...Grazie di cuore!!! Gli alunni delle classi terze".