Con la parodia di Cenerentola si è concluso l'anno scolastico della "Caterina Li Manni"

Applausi al Collegio di Maria per i piccoli attori del musical

MONREALE, 16 giugno - Si è concluso l'anno scolastico della scuola dell'infanzia Caterina Li Manni, al Collegio di Maria. Per salutare bimbi e genitori, le insegnanti hanno messo in scena un "musical", una parodia di Cenerentola, che ha visto impegnati gli alunni del "Progetto fiaba".

Per il secondo anno, la scuola propone una "piece" teatrale, ispirata alle fiabe più famose. La preparazione dello spettacolo ha richiesto molto impegno ai bambini e alle insegnanti, in modo particolare alle maestre Ilaria e Claudia e all'assistente Giusy. Coinvolte anche le famiglie, nella preparazione dei costumi e degli accessori necessari.
Quale sede per la rappresentazione è stata scelta la Sala della Pace che dispone già di un palcoscenico. Le maestre hanno voluto ringraziare il parroco don Nicola Gaglio per la disponibilità.

I bambini si sono alternati sul palcoscenico intonando canzoni riadattate alla fiaba, divertendo e commovendo il pubblico. L'impegno delle maestre è riuscito a fare emergere in alcuni piccoli attori vere e proprie doti recitative.
"E' stato - ha sottolineato la maestra Ilaria - molto impegnativo preparare lo spettacolo, ma anche trovare una sede idonea non è stato semplice. La scuola ringrazia tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita dell'evento".

La festa di fine anno si è conclusa con le canzoni di rito in salsa estiva e la consegna dei diplomi ai "laureandi" in toga dell'ultimo anno, che a settembre affronteranno la prima elementare. Un momento accompagnato dalle lacrime delle mamme e della maestra Ilaria.