Skip to main content

Pubertà e adolescenza, se ne è parlato alla scuola "Antonio Veneziano"

| Enza Bruno | Istruzione

L'iniziativa è stata condotta dall'associazione "Mons Realis"

MONREALE, 4 giugno - Si è svolto ieri presso l'istituto "Antonio Veneziano" di Monreale il seminario su "Pubertà e adolescenza: istruzioni per l'uso". L'iniziativa è stata organizzata dalle Associazioni "Mons Realis" e "Le tue ostetriche", con il patrocinio del Comune di Monreale.

Preziosa la collaborazione della dirigente scolastica, Beatrice Moneti e di tutto il corpo insegnante. L'incontro ha avuto un pubblico fatto di ragazzini di terza media che hanno notevolmente apprezzato le relazioni della dottoressa Cetty Fiore e della dottoressa Federica Ippolito, le quali hanno rispettivamente parlato di Anatomia e Fisiologia degli organi riproduttivi femminile e maschile e di Malattie a trasmissione sessuale e contraccezione.

I lavori, introdotti dal dirigente scolastico Beatrice Moneti e da Angelo Granà, presidente dell'Associazione Mons Realis, hanno inaugurato un percorso formativo nato dalla collaborazione fra la scuola Antonio Veneziano e l'Associazione Mons Realis, che sarà integrato con corsi di educazione alimentare e ambientale e avviato con incontri a cadenza mensile nel corso dell'anno scolastico 2014-2015.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica