Arcidiocesi, domenica la ''giornata per la vita'' a Terrasini

Previsto un convegno su ''Disagio giovanile: una sfida di cui prenderci cura''

MONREALE, 1 febbraio – Si terrà domenica prossima, 5 febbraio, alle 15.45 presso palazzo d’Aumale di Terrasini la ''giornata per la vita'' organizzata dall’arcidiocesi di Monreale.

Nell’attuale quadro sociale post pandemico, connotato da individualismo e consumismo, appare sempre più evidente il diffuso disagio psicologico e relazionale dei giovani. A fronte di tali fenomeni di sofferenza, in occasione della 45esima Giornata per la Vita, gli Uffici diocesani Giovani, Catechistico, Scuola, IRC, Tutela dei minori e delle persone vulnerabili, Comunicazioni sociali e Famiglia della diocesi di Monreale, si fanno promotori del convegno “Disagio giovanile: una sfida di cui prenderci cura”, rivolto in particolare agli educatori, ai genitori, agli insegnanti, ai catechisti, ma aperto anche a chiunque sia sensibile a questo tema.

Sarà un’occasione di positiva promozione della vita, ma anche di sostegno costruttivo per gli adulti chiamati a prendersi cura dei giovani con competenza, fiducia e speranza, a partire dall’ascolto e confronto con esperti, che svolgono particolari servizi nel nostro territorio. Interverranno l’arcivescovo di Monreale, monsignor Gualtiero Isacchi; Don Enzo Volpe, salesiano di Don Bosco; Rosanna Militello, psicologa e psicoterapeuta. L’appuntamento è presso la sala congressi di Palazzo d’Aumale, Museo Regionale di Terrasini, Lungomare Peppino Impastato.