L’iniziativa ha ribadito l’importanza del volontariato nel territorio
MONREALE, 31 luglio – Si è svolta anche quest'anno la tanto attesa gita a “Scivolandia”, a Cammarata (AG) attività di socializzazione e divertimento organizzata domenica scorsa come sempre dall'associazione di volontariato “Il Mantello di Monreale Odv”, che ha visto la partecipazione di circa 250 persone e con l'impegno di cinque pullman.
La giornata è stata promossa nell’ambito delle attività del “Tempo d'estate” ed aperta sia alle famiglie dei bambini che alle altre famiglie del territorio di San martino delle Scale.
L'attività è stata sostenuta dal Cesvop (Centro Servizi del Volontariato di Palermo) ente che mira a promuovere la cultura del volontariato tra i cittadini, strumento indispensabile per la crescita culturale di un territorio.
La giornata è stata sostenuta anche dai fondi del cinque per mille donati ogni anno gratuitamente all'organizzazione di volontariato attraverso la compilazione del 730 e delle dichiarazioni fiscali.
Gli organizzatori rivolgono un ringraziamento ai volontari che gratuitamente hanno collaborato alla riuscita della giornata ed alle famiglie partecipanti.