È stato un momento memorabile per il sodalizio. LE FOTO
MONREALE, 28 febbraio - Ieri pomeriggio nel salone della sede dell’Asca di Monreale, storica associazione monrealese, si è tenuta la visita dell’arcivescovo Gualtiero Isacchi.
L’associazione, con lo spirito di accoglienza che la contraddistingue, ha aperto le porte a monsignor Gualtiero Isacchi, arcivescovo di Monreale. Proprio in questi mesi l’arcivescovo, insediatosi nel mese di luglio dello scorso anno, sta pian piano conoscendo enti, associazioni, scuole e presidi del territorio diocesano attraverso una incessante serie di incontri.
Quello di ieri sera è stato un momento memorabile che resterà sicuramente nella storia del sodalizio al quale hanno preso parte numerosi soci. Si è trattato di un incontro molto sentito e partecipato che ha messo in luce l’importanza della terza età e del contributo di quest’ultima alla società nello spirito di collaborazione e fratellanza che rafforza i legami sociali.
Un vero e proprio punto di riferimento per il territorio comunale che permette anche a tanti anziani di essere impegnati in eventi culturali e di alta valenza sociale che contribuiscono a mantenersi attivi e consapevoli costruttori di questa parte importante della vita.