La disostruzione pediatrica: come affrontare le emergenze

Interessante incontro all’associazione Asca di Monreale. LE FOTO

MONREALE, 31 maggio – Si è svolto nei giorni scorsi nel locali dell’associazione Asca di Monreale un interessante convegno, presente la “Misericordia di Palermo”, entità federativa che opera nel settore del volontariato.

Assistenza e aiuto alle persone sono, da sempre, gli scopi principali: tante le attività che la Misericordia offre alla comunità e ad altre realtà di volontariato che vanno dal trasporto sanitario, alla Protezione civile, dall’assistenza sociale alle manovre salva vita e a molte altre attività.

L’ottima riuscita del convegno, la si deve al promotore dell’evento, Alberto Picarella, cui sono andati i ringraziamenti del presidente dell’Asca, Nino Terzo, alla bravissima istruttrice Maria Valentino, per le accurate spiegazioni e dimostrazioni delle manovre di disostruzione salva vita - e, infine, alla gradita presenza del vice governatore della Misericordia di Palermo Saverio Schillaci, attento e prezioso collaboratore dell’importante evento pomeridiano.

Come dalle foto allegate, attiva è stata anche la partecipazione dei soci, alcuni dei quali, volentieri, si sono prestati per la dimostrazione delle manovre di disostruzione - salva vita.