Skip to main content

Bavera, la fraternità francescana abbellisce la scalinata della chiesa della Madonna delle Grazie

| Giuseppe Cangemi | Cronaca varia

Un piccolo lavoro di volontariato, che merita una replica

MONREALE, 2 ottobre – Un piccolo impegno civico, nulla di trascendentale, ma che significa attenzione per ciò che ci sta intorno e per il territorio in generale. È quello messo in atto dalla fraternità francescana della Madonna delle Grazie di Monreale, che vede in Angela Squadrito l’attuale ministra.

Il quartiere è quello della Bavera, dove non sempre, purtroppo, l’attenzione per la cosa pubblica è al centro dell’attenzione. La fraternità francescana si è presa cura di "abbellire" gli spazi pubblici, cominciando dalla scala attigua alla chiesa. Seguendo l'invito del vescovo, che esorta a prendersi cura del creato con iniziative varie, il gruppo ha provveduto a pulire e "valorizzare" quello che era un angolo di "trascuratezza". La scalinata è stata addobbata con decori artistici che ne hanno migliorato l’aspetto, rendendola gradevole alla vista. La speranza adesso è che questo sforzo venga rispettato dalla comunità e , perché no, preso a modello e replicato anche altrove.

Nella foto in basso: la scalinata come era prima

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica