Villaciambra, installate due nuove panchine

Presto altre due ne saranno posizionate nella frazione. LE FOTO

MONREALE, 25 luglio – Un piccolo, ma importante passo avanti vero la riqualificazione urbana della frazione di Villaciambra, dove oggi nella zona centrale sono state collocate due panchine che serviranno al riposo dei passanti soprattutto nelle calde ore di queste giornate estive.

La collocazione è avvenuta stamattina grazie ad un rapporto di collaborazione tra i volontari del gruppo “SiAmo Monreale”, rappresentato da Piero Faraci ed Alessandro Maenza e l’amministrazione comunale, che ha disposto l’intervento del responsabile della segnaletica, Danillo Violante con Domenico Cannata
L’installazione odierna delle panchine, che era stata preceduta da un sopralluogo al quale avevano partecipato pure il sindaco Piero Capizzi e Biagio La Rosa, residente nella frazione, sarà seguita da un’altra con la quale ne saranno posizionate altre due.
“Un piccolo segnale, ma importante – afferma Capizzi – che testimonia l’attenzione dell’amministrazione verso le frazioni ed il decoro urbano. Ringrazio il gruppo dei volontari che ancora una volta si è attivato per il posizionamento delle panchine, dimostrando attaccamento alla nostra comunità”.
Nel corso della mattinata installata pure la segnaletica con relativi paletti alla fontanella della frazione. Servirà a salvaguardarla dalla indisciplina dei camionisti.