Servizio Civico, dal 9 ottobre al 10 novembre possibile presentare istanza

Ecco la documentazione che occorre esibire

MONREALE, 30 settembre – Potranno essere presentate dal 9 ottobre al 10 novembre le istanze per essere inseriti nelle liste di coloro che potranno svolgere il servizio civico. A renderlo noto sono il sindaco Piero Capizzi e l’assessore ai Servizi Sociali Rosario Li Causi. Le istanze possono essere presentate presso l’ufficio dei Servizi Sociali nei giorni di lunedì e giovedì dalle ore 9 alle ore 12 e martedì dalle 15 alle 17,30.

Possono presentare istanza, così come recita la nota a firma del dirigente Giancarlo Li Vecchi, i cittadini residenti del territorio comunale da almeno un anno, disoccupati e che versano in condizione di disagio economico derivante da mancanza totale o inadeguatezza del reddito rispetto al fabbisogno dell’intero nucleo familiare.
L’istanza dovrà essere presentata esclusivamente dal capo famiglia eccetto i casi di reale e comprovato impedimento dello stesso, in apposito modulo predisposto dall’ufficio dei Servizi Sociali e deve essere corredato della necessaria documentazione.
Dovrà avere il nuovo modello Isee, la fotocopia del documento di riconoscimento in corso di validità, l’eventuale certificazione medica o di invalidità laddove siano presenti all’interno del nucleo familiare soggetti con grave patologia, la copia del contratto di locazione corredato dal timbro dell’Agenzia delle Entrate. L’istanza va presentata dagli interessati presso i locali dell’ufficio Promozione Sociale di via Venero 117.