Distretto Socio Sanitario 42, oggi importante riunione del comitato dei sindaci a Santa Cristina Gela

Presente anche il Comune di Monreale. In previsione l’assunzione di 8 assistenti sociali

SANTA CRISTINA GELA, 6 settembre – Si è rivelata molto proficua la riunione del Comitato dei Sindaci del distretto socio sanitario 42, che si è tenuta stamattina nella storica palazzina Musacchia a Santa Cristina Gela, per la discussione e l’approvazione dei punti all’ordine del giorno che riguardavano il PAC Infanzia, l’implementazione del servizio domiciliare ADI, la spese per le commissioni di gara, PON inclusione - procedure per la selezione del personale.

Il sindaco di Santa Cristina Gela, Massimo Diano, ha accolto i colleghi e i funzionari comunali nella storica palazzina Musacchia. Per il Comune di Monreale era presente l’assessore ai Servizi Sociali, Rosario Li Causi, per Altofonte, il sindaco angelina De Luca. Presenti pure l’assessore Giuseppe Mattina del comune di Palermo, i Sindaci di Belmonte Mezzagno, Ustica, e Piana degli Albanesi, gli assessori di Lampedusa e Villabate, i funzionari dell'ASP. “E’ la prima volta che il comitato si riunisce in uno dei comuni del distretto - dice il sindaco Massimo Diano - un’occasione di conoscenza del territorio che è essenziale per chi si occupa della programmazione delle azioni del Piano di Zona”.
Per quel che riguarda Monreale, come sottolinea l’assessore Li Causi, non appena verrà pubblicato il decreto ministeriale, assieme al comune di Belmonte Mezzagno, potrà partire il bando per l’individuazione di otto assistenti sociali che saranno assunti per la durata di tre anni
Il comitato dei sindaci, composto dai rappresentanti dei Comuni del Distretto Socio Sanitario 42, è il soggetto politico di riferimento, nonché, l’organo deputato a definire le modalità istituzionali e le forme organizzative gestionali più adatte alla organizzazione del Distretto e della rete dei servizi sociali ed è preposto ad elaborare ed approvare il Piano di Zona.