Intervento degli operai della ditta Mirto, decespugliamento in via Baronio Manfredi

Nei prossimi giorni toccherà alle vie Vaglica e Togliatti. LE FOTO

MONREALE, 20 maggio – Proseguono gli interventi di decespugliamento lungo le vie della città, realizzati dagli operai della ditta Mirto, che per conto del Comune, gestisce il servizio di smaltimento dei rifiuti. Oggi è toccato alla via Baronio Manfredi, nel quartiere “Bavera”, ubicato nella parte alta del centro abitato monrealese.

La strada versava in condizioni di degrado, a causa della presenza di numerose erbacce e sterpaglie, che, specie con l’arrivo della stagione calda, diventano possibile ricettacolo di inseti molesti o zecche. L’intervento degli operai, coordinati dall’assessore ai Servizi Ambientali, Giuseppe Cangemi, ha consentito di ripristinare il decoro e soprattutto la pulizia.
Nei prossimi giorni, fanno sapere dal Comune, gli interventi proseguiranno nelle via Vaglica e Togliatti. Successivamente saranno calendarizzati altri interventi in altre zone della città.

 

 

COMMENTS_LIST_HEADER  

#1 marco Domenica, 21 Maggio 2017
La pulizia di una strada diventa notizia da pubblicare. In effetti via Manfredi non vede da anni un tentativo di pulizia; non parliamo poi del semplice lavoro di ramazza, insufficiente a eliminare le cartacce. Questo la dice lunga sulla capacità dell'amministra zione di tenere pulita la città.
BUTTON_QUOTE
#2 biagio Domenica, 21 Maggio 2017
Per non parlare delle zone periferiche che pur pagando le stesse tasse questi servizi li disconosco! Anzi, rispetto a loro noi abbiamo case ridenziali A7 quindi super tasse, da ricchi, basterebbe un sopralluogo x vedere che viviamo da terzo mondo. Illuminazione inesistente, servizio idrico da terzo mondo, manto stradale assente, servizio postale non pervenuto, decuspugliament o della strada miracolo se non effettuiamo noi a nostre spese, pur pagando esose tasse. Amministratori comunali Vergognatevi!!! Direttore se vuole la contatto ed insieme facciamo un sopralluogo, perché così potrei sembrare esagerato!
BUTTON_QUOTE
#3 Cosimo Lunedì, 22 Maggio 2017
Caro Sindaco, solitamente nella programmazione di lavori da effettuare si dovrebbe eseguire in base alle priorità...In questo caso credo che la priorità sarebbe pulire prima le zone esterne a monreale, quelle zone che puntualmente ogni anno sono colpite da pericolosi incendi, che mettono a rischio la vita di chi ci abita, gli stessi cittadini che la hanno eletto sindaco e che sicuramente alle prossime votazioni la elegerranno sicuramente di nuovo....Siamo abbandonati a noi stessi..Il comune dovrebbe essere il primo a rispettare il piano anti-incendi che emana ogni anno prima dell'estate anche con dei sopralluoghi con i vigili costringendo chi non pulisce il proprio terreno a farlo..Qui siamo costretti noi a litigare con i vicini per fare rispettare un decreto del comune..
BUTTON_QUOTE

FORM_HEADER

FORM_CAPTCHA
FORM_CAPTCHA_REFRESH