Il comandante Gianluca De Venuto saluta Monreale: “Questa città la porterò sempre nel cuore”

Consegnata al sottufficiale una targa ricordo in occasione del suo trasferimento. LE FOTO e IL VIDEO

MONREALE, 6 aprile – Con una breve e sobria cerimonia, che si è svolta in aula consiliare, l’amministrazione comunale ha voluto salutare il maresciallo Gianluca De Venuto, comandante della stazione dei carabinieri di Monreale, che dopo poco più di due anni lascia la cittadina normanna e si trasferisce ad altro incarico a Boara Pisani, in provincia di Padova.

Un modo istituzionale, ma soprattutto affettuoso per salutare un uomo dell’Arma, che ha svolto tra la gente e con grande professionalità il proprio lavoro, integrandosi al meglio nel tessuto sociale di Monreale, nel quale, con grande impegno, ma anche con grande sensibilità, è riuscito a lasciare una traccia che difficilmente sarà dimenticata.
Alla cerimonia hanno preso parte il sindaco Piero Capizzi, il presidente del Consiglio comunale, Giuseppe Di Verde, la giunta e numerosi consiglieri comunali. A presenziare alla cerimonia anche il colonnello Piero Sutera, comandante del Gruppo carabinieri “Monreale” ed il capitano Guido Volpe, comandante la Compagnia.

Puoi vedere il servizio integrale nel video pubblicato in basso.