Acquedotto Biviere, predisposto il bando per il completamento della rete idrica

Saranno interessate le vie Pietre Mole e Ceraulo nella frazione di Villaciambra

MONREALE, 13 gennaio – Un passo importante verso il completamento della rete idrica di Villaciambra e della zona limitrofa. La Centrale Unica di committenza per Monreale ed Altofonte, infatti, ha predisposto il bando di gara con il quale potranno essere appaltati i lavori.

Ad essere interessata è la zona di via Pietre Mole e via Ceraulo nella frazione di Villaciambra, dove una settantina di famiglie, ancora, non usufruisce dell’approvvigionamento idrico da rete pubblica ed è costretta a fare ricorso a forniture private.
La Centra Unica di Committenza, che ha predisposto il bando per conto dell’acquedotto consortile “Biviere”, che è l’ente appaltante, agirà attraverso una procedura aperta. Chiunque, pertanto, potrà far pervenire la propria offerta, per la quale ci sarà tempo fino alle ore 12 del prossimo 17 febbraio. L’apertura delle buste, quindi, avverrà il successivo 21 febbraio alle ore 9 con aggiudicazione secondo il criterio del minor prezzo.

Il progetto prevede la realizzazione di due nuovi tratti di rete idrica di distribuzione nelle vie “Ceraulo” e “Pietre Mole”, per un importo di 78.393,95 euro, con le lavorazioni di scavo, movimentazioni di materie, posa in opera di tubazione in polietilene “PE 100” ed accessori, allacci, riempimento degli scavi e ripristino della pavimentazione stradale in conglomerato bituminoso, secondo quanto previsto negli elaborati di progetto. L’appalto non è suddiviso in lotti e non prevede varianti. La durata dei lavori è stata fissata in 98 giorni.

Soddisfatto il sindaco Piero Capizzi: “Si tratta di un primo passo importante – afferma – che consentirà l’approvvigionamento idrico a tante famiglie che finora non hanno beneficiato della fornitura pubblica. Si tratta di un punto importante del mio programma elettorale che sta per essere realizzato”.