Skip to main content

Maxi operazione antimafia, 181 arresti tra Palermo e provincia

| Nera e giudiziaria

In manette presunti appartenenti a Cosa Nostra, intenti a ricostruire la Cupola

PALERMO, 11 febbraio – Una maxi operazione antimafia è stata eseguita stanotte a Palermo e in alcuni centri del suo hinterland, che ha portato all’arresto di 181 persone, ritenute, a vario titolo coinvolte in affari di mafia.

L’operazione, condotta dai carabinieri, è stata coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Palermo, sotto la guida del procuratore Maurizio De Lucia e della procuratrice aggiunta Marzia Sabella e riguarda presunti uomini d’onore appartenenti ad alcuni mandamenti del capoluogo e della provincia.
L'inchiesta, da quanto si apprende, ha messo sotto i riflettori l’organigramma delle principali famiglie, gli affari dei clan e l’ennesimo tentativo di Cosa nostra di ricostituire la Cupola provinciale e di reagire alla dura repressione che negli ultimi anni ha portato in cella migliaia di persone.
I particolari saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che si terrà presso la sala briefing della Caserma "Carini" sede del Comando Provinciale Carabinieri di Palermo.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica