In manette presunti appartenenti a Cosa Nostra, intenti a ricostruire la Cupola
PALERMO, 11 febbraio – Una maxi operazione antimafia è stata eseguita stanotte a Palermo e in alcuni centri del suo hinterland, che ha portato all’arresto di 181 persone, ritenute, a vario titolo coinvolte in affari di mafia.
L’operazione, condotta dai carabinieri, è stata coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Palermo, sotto la guida del procuratore Maurizio De Lucia e della procuratrice aggiunta Marzia Sabella e riguarda presunti uomini d’onore appartenenti ad alcuni mandamenti del capoluogo e della provincia.
L'inchiesta, da quanto si apprende, ha messo sotto i riflettori l’organigramma delle principali famiglie, gli affari dei clan e l’ennesimo tentativo di Cosa nostra di ricostituire la Cupola provinciale e di reagire alla dura repressione che negli ultimi anni ha portato in cella migliaia di persone.
I particolari saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che si terrà presso la sala briefing della Caserma "Carini" sede del Comando Provinciale Carabinieri di Palermo.