Skip to main content

Calcio a 5: Under 19. Vince il Canicattì, si ferma il cammino del Villaurea Monreale

| Calcio a 5

I padroni di casa si impongono per 3-1 al termine di una partita equilibrata

CANICATTI’, 23 aprile – Finisce a Canicattì il cammino del Villaurea Monreale nel campionato nazionale Under 19. Al PalaLivatino Saetta i padroni casa si aggiudicano la semifinale regionale col punteggio di 3-1.

È stata una partita equilibrata, quella che si è disputata ieri sera, molto di più di quanto non dica il punteggio, ben giocata da entrambe le squadre e soprattutto estremamente corretta. Il risultato è maturato nel corso della ripresa, dopo che la prima frazione si era conclusa sul punteggio di 0-0, a testimonianza del grande equilibrio che regnava in campo.
Il match ha preso la direzione Canicattì, quando un tiro di Castiglione è stato deviato fortuitamente da un difensore del Villaurea Monreale, ingannando un incolpevole Scavo, fino a quel momento uno dei migliori in campo.

I ragazzi di Bertucci, però, erano riusciti ad impattare il risultato, grazie ad un diagonale di Cascino, bravo e caparbio nel battere a rete e trafiggere un altrettanto bravo Gattuso. Poi, però, proprio sul più bello e forse nel momento migliore per il Villaurea Monreale, l’Atletico Canicattì metteva definitivamente la freccia, grazie a due gol quasi in fotocopia con due conclusioni dalla lunga distanza, magari non irresistibili, ma certamente maligne che passavano sotto le gambe di alcuni giocatori, ingannando Scavo e infilandosi in porta. Di Giuseppe Lo Verme e Vincenzo Caltabiano i gol che portavano il punteggio sul 3-1 per i biancorossi, poi divenuto definitivo.
Al termine della partita, al netto della comprensibile amarezza dei salesiani, le due squadre davano vita ad un amichevole “terzo tempo” frutto dei rapporti ottimi fra le due società e della consueta squisitezza della società canicattinese, che adesso in finale sfiderà il Meta Catania, “giustiziere” del Marsala Futsal col punteggio di 6-1 nell’altra semifinale.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica