Gli uomini di Bertucci prima soffrono, poi dilagano e si impongono per 5-1
PALERMO, 9 febbraio – Sembra non volersi arrestare più il passo dell’Under 19 del Villaurea Monreale targata Bertucci, che inanella la terza vittoria consecutiva del girone di ritorno, sconfiggendo al Paladonbosco il Cus Palermo per 5-1 in un derby molto più tirato di quanto non dica il punteggio.
Soltanto nel finale, infatti, gli “universitari” hanno ceduto le armi, consentendo a Francavilla e compagni di dilagare. L’incontro, però, per lunghi tratti ha viaggiato su binari di un sostanziale equilibrio e non ha lesinato spettacolo ed emozioni. Per non dire che erano stati proprio i ragazzi di Casamento a portarsi in vantaggio, chiudendo addirittura il primo tempo sull’1-0 a proprio favore.
Nel corso del primo tempo, infatti, era stato Biscari a portare in vantaggio il Cus, replicando in rete la respinta di Scavo su calcio di rigore tirato dallo stesso Biscari.
Nella ripresa, però, il Villaurea Monreale ha spinto con maggiore determinazione sull’acceleratore, demolendo, mattone dopo mattone, ciò che gli ospiti avevano costruito. E così era arrivato il pareggio di Cascino, quindi la rete liberatoria di Francavilla.
A quel punto il Cus aveva cominciato ad ammainare la propria bandiera, dando via libera ai salesiani che straripavano con Riccobono, ancora Francavilla (dalla propria porta, con quella cussina sguarnita), quindi con il bis di Cascino per il 5-1 finale.
In classifica l’Under 19 del Villaurea Monreale viaggia sempre al secondo posto, alle spalle della capolista Canicattì. La prossima partita (domenica 23 febbraio, perché domenica prossima il campionato osserva un turno di riposo) sarà ancora derby. Si gioca al PalaOreto contro il Mistral Palermo.