Finisce 5-3 per i messinesi, al termine di una partita combattuta ed equilibrata
MESSINA, 29 dicembre – Finisce al primo scontro diretto l’avventura del Villaurea Monreale in Coppa Italia Under 19. Al PalaLaganà di Messina fa festa il Barcellona Futsal, che nel secondo tempo supplementare segna due gol e vince il confronto per 5-3.
I due tempi regolamentari, infatti, si erano conclusi sul punteggio di 3-3, al termine di una partita equilibrata nella quale le due contendenti non sono riuscite a prevalere. Sempre avanti il Villaurea che in tre circostanze si è portato a + 1, sempre abile a rimontare la compagine barcellonese (che ha scelto di giocare a Messina, per indisponibilità del PalAlberti), che ha sempre impattato il gol di vantaggio del Villaurea.
Poco da rimproverare, comunque, agli uomini di mister Gallo, che non sono mai riusciti ad allungare nel punteggio e andare due gol sopra, ma che hanno disputato una partita ordinata ed attenta, dimostrando progressi sul piano del gioco e del carattere.
Il Villaurea Monreale ha tenuto bene il campo, mettendo in evidenza una buona disposizione tattica, oltre che qualche buona trama di gioco. Il Barcellona, però, non si è scomposto ed ha saputo replicare, costringendo Francavilla e compagni all’overtime.
In casa Villaurea è stato proprio il capitano a segnare due volte, in entrambi i casi con tiri dalla distanza. Di Dario Riccobono, invece, il terzo gol, quello dell’illusorio 2-3.
Nel Barcellona la tripletta di Campagna ha negato ai ragazzi di Gallo la gioia della vittoria, poi nei tempi supplementari una doppietta di Cambria ha indirizzato definitivamente l’incontro dalla parte dei padroni di casa. Lo stesso Cambria si è visto parare un calcio di rigore da Antonino Scavo, che si conferma specialista contro i tiri dal dischetto.
La Coppa Italia, pertanto esce di scena dalla stagione Villaurea, che riprenderà il 19 gennaio con l’impegno casalingo contro il Marsala futsal, prima partita del girone di ritorno del campionato nazionale.