Skip to main content

La cattedrale di Monreale su Rai Uno nella trasmissione ''Passaggio a Nord Ovest'' di Alberto Angela

| Giuseppe Cangemi | Cronaca varia

Un ampio documentario è andato in onda oggi pomeriggio nella nota trasmissione 

MONREALE, 28 dicembre – Rai Uno dedica oggi uno spazio televisivo alla cattedrale di Monreale nella trasmissione “Passaggio a Nord Ovest” condotta da Alberto Angela.

Ancora una volta il noto conduttore televisivo ha raccontato i particolari della storia e della bellezza della cattedrale di Monreale. Dopo il restauro dei mosaici e la recente accensione del nuovo impianto di illuminazione anche la rete televisiva nazionale dedica un documentario alla splendida cattedrale da cui parte un messaggio universale.

Nella trasmissione odierna l'attenzione si è soffermata sulla descrizione della porta del Paradiso recentemente restaurata, su alcuni particolari interni della cattedrale relativi alle raffigurazioni musive più importanti e all'architettura per poi passare sul finale alla visione d'insieme del chiostro dei benedettini con la cui descrizione è terminato il documentario.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica