San Martino, domenica pomeriggio visita all’abbazia e degustazione della birra Hora Benedicta

L’evento è organizzato da ArcheOfficina. Si terrà dalle 15,30 alle 19,30

MONREALE, 27 gennaio – Domenica torna l'appuntamento di ArcheOfficina nella splendida cornice di San Martino delle Scale. L'evento si svolgerà dalle 15.30 alle 19.30, con l'occasione sarà organizzata una visita guidata nella grande e suggestiva Abbazia di San Martino delle Scale e, al termine di essa, si svolgerà una degustazione di birre artigianali prodotte nel birrificio Hora Benedicta. Durante il tour sarà possibile visitare anche il laboratorio di birre artigianali.

Il laboratorio, con sede all'interno dell'Abbazia, riprende l'antica vocazione del complesso monastico nonché le antiche ricette delle "birre di Abbazia", fatte da e per i monaci, con studi sulle erbe officinali da amaro. In questo senso, quelle prodotte da Hora Benedicta sono le uniche "birre di Abbazia" di tutto il Sud Italia, con riconoscimenti a livello nazionale.
Nella degustazione verranno fatte assaggiare le due birre artigianali prodotte dall'associazione, abbinate a del caciocavallo e una fetta di cassata al forno: cibi legati al territorio e alla storia dell'Abbazia stessa.
Il biglietto può essere acquistato in contanti il giorno dell'evento oppure online tramite il link:
https://archeofficina.com/abbazia-di-san-martino-visite-e-degustazione-al-birrificio/


- Info e prenotazioni:
3279849519/3208361431
info@archeofficina.com