In programma una cena di beneficenza, visite guidate, concerti, degustazioni e tornei
MONREALE, 5 novembre – Si svolgerà presso l’abbazia di San Martino delle Scale una quattro giorni dedicata a San Martino, santo vescovo di Tours, la cui ricorrenza cade l’11 novembre.
Dal 7 all’11 novembre sarà possibile partecipare a numerose iniziative organizzate dalla Comunità monastica e parrocchiale di San Martino, dall'associazione Pro loco San Martino delle Scale e dal Gal Terre Normanne.
Il tutto all’insegna della solidarietà e del sostegno ai più bisognosi. Tra le tante iniziative, oltre ai momenti liturgici, ci sarà una cena di beneficenza sabato 9 novembre, alle 20.30 con uno spettacolo del mago Plip, mentre il pomeriggio di sabato ci sarà la possibilità di una visita guidata dentro l’abbazia per scoprire la vita di San Martino, e si potranno vedere le tante, splendide, reliquie ivi conservate.
Alla fine della visita guidata, sarà possibile partecipare ad un aperitivo rinforzato con la degustazione delle birre artigianali d’abbazia, Hora Benedicta, dei dolci, formaggio e cassata. Domenica 10 novembre un concerto con la partecipazione del coro Laudate Dominum - Orchestra Bequadro di Bagheria, diretto dal Maestro Di Blasi, organizzato da Dom Riccardo Tumminello. E ancora lunedì 11 alle ore 21 la rievocazione storica del transito di San Martino con le torce. Sarà possibile, infine, iscriversi ai tornei di calcetto e di calcio balilla, aperti a tutti.