Skip to main content

Sabato ancora Festival Organistico di San Martino delle Scale

| Giuseppe Cangemi | Appuntamenti

Due importanti appuntamenti nel fine settimana

MONREALE, 25 luglio – Proseguirà anche nel prossimo fine settimana il XXXVII Festival Organistico - San Martino delle Scale, ancora una volta sotto la guida artistica del maestro Giovanni Vaglica.

L’appuntamento sarà caratterizzato da due formazioni musicali: sabato 27 (ore 21) il "Coro Polifinico Kemonia" interpreterà alcune composizioni di autori contemporanei come S. Scinaldi e M. Visconti, e chiuderà il concerto con i Mottetti di Marcel Duprè. L’organista Alessandrini, nella prima parte eseguirà la Fantasia e fuga in sol min. di J.S. Bach ed una Suite di Zimmer.

Domenica 28 (ore 21), invece, sarà il momento del gruppo di Musica antica "Il Disinganno" che proporrà musiche di Monteverdi, Haendel, con il Sopranista F. Divito voce solista, M. Parisi Flauti dolci, l’organista B. Quaglino al clavicembalo e all’organo con composizioni bachiate; chiude il Gruppo la violoncellista barocca G. Garda. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

 

 





· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica