C’è la cerimonia di proclamazione, Alberto Arcidiacono è ufficialmente ancora il sindaco di Monreale

Ratificato il verbale con il quale si conclude la tornata elettorale. Confermati i 16.119 voti. LE FOTO

MONREALE, 12 giugno – Un lungo applauso ha salutato la proclamazione solenne con la quale Alberto Arcidiacono comincia ufficialmente il suo secondo mandato da sindaco di Monreale.

In una Sala Rossa gremita il magistrato Stefano Sajeva ha dato lettura del verbale definitivo che riepiloga l’esito delle elezioni amministrative dello scorso weekend con il quale, appunto Arcidiacono è stato confermato alla guida della città.

Conclusa la verifica dei voti del sindaco con la proclamazione si conclude l’iter per il primo cittadino ed inizia quella per l’attribuzione dei seggi al consiglio comunale che dovrebbe concludersi entro la settimana prossima. Presente pure l'Arma dei Carabinieri con il comandante della Compagnia di Monreale, capitano Niko Giaquinto e quello della Stazione, luogotenente Antonio La Rocca.

“Abbiamo superato tutte le aspettative – ha dichiarato il sindaco Arcidiacono - doveroso dire che è un momento particolarmente bello perché siamo riusciti a ottenere un bellissimo risultato che appartiene a tutti gli uomini e le donne che hanno partecipato a questa bellissima competizione elettorale. Siamo già al lavoro per concludere i progetti avviati e metterne in cantiere tanti altri. Un ringraziamento particolare a tutti quelli che hanno voluto la mia riconferma attribuendomi la loro fiducia che è stato un vero e proprio plebiscito”.

“Un grazie particolare – conclude il primo cittadino – voglio rivolgerlo ai rappresentanti dei partiti e delle liste che mi hanno sostenuto a Marco Intravaia, Giovanni Vaglica e Roberto Gambino che hanno fatto fronte comune e ci hanno permesso di ottenere questa grande vittoria e di arginare fenomeni esterni”.
Da domani si inizierà per la verifica dei 24 consiglieri che andranno a comporre il nuovo Consiglio comunale.