Monreale, domani si presenta il libro di Mariella Sapienza ''Annaluna''

Appuntamento in Sala Rossa alle ore 17

MONREALE, 6 aprile – Domani pomeriggio in Sala Rossa del Palazzo di Città, alla presenza del sindaco Alberto Arcidiacono, verrà presentata “Annaluna” l’ultima fatica letteraria di Mariella Sapienza.

 

 

La scrittrice e poetessa, ben nota ai monrealesi oltre che per la sua attività commerciale per il suo impegno nel sociale e nella cultura, in questo suo quarto e speriamo non ultimo libro, affronta il tema dell’emancipazione femminile nei turbolenti anni ’70, attraverso le vicissitudini di una giovane studentessa in Ingegneria, laurea ambita a quei tempi esclusivamente da giovani maschi.
Non mancano i riferimenti a Monreale ed a molti suoi concittadini, ma il lettore troverà modo di scoprirlo leggendo le pagine del libro.
All’evento, moderato da Daniela Balsano, parteciperanno oltre che la scrittrice e l’editore Carlo Guidotti, Giovanni Ferraro, Romina Lo Piccolo, e Biagio Cigno mentre intermezzi musicali di Giusi Salamone, Fabiola Termini, Chiara Sabella e Tiziano Ferraro allieteranno la serata.