Nel 46° anniversario del suo omicidio sarà presentato il libro scritto dalla figlia del militare dell'Arma, Francesca Benedetta Russo. Sarà presente anche l'arcivescovo di Monreale, Gualtiero Isacchi
MONREALE, 18 agosto –Domenica prossima, 20 agosto, alle 9.30 si terrà a Ficuzza la cerimonia ufficiale con la tradizionale deposizione della corona di fiori sul luogo in cui fu ucciso il tenente colonnello dei carabinieri, Giuseppe Russo, insieme all'amico Filippo Costa ben 46 anni fa nella frazione di Corleone.
Dopo la cerimonia di commemorazione, sarà presentato il libro “Ma il mio destino è vivere balenando in burrasca. Storia di un’antica Signora” di Francesca Benedetta Russo, figlia del militare dell’Arma medaglia d’oro al valor civile.
All’evento, moderato da Maria Savona, oltre all’autrice saranno presenti Nicolò Nicolosi, sindaco di Corleone; il generale di Divisione Rosario Castello, Comandante della legione Carabinieri Sicilia, il generale di Brigata Giuseppe De Liso, comandante provinciale dei carabinieri di Palermo, il colonnello Andrea Desideri, Comandante del XII Reggimento Carabinieri Sicilia; Luca Vattani, Vicario del Questore di Palermo; il generale Domenico Napolitano, Comandante Provinciale Guardia di Finanza di Palermo; Emanuele Graviano, Sergente Maggiore Esercito Italiano; monsignor Gualtiero Isacchi, Vescovo di Monreale; Alessandro Mucci, Capo Centro DIA Palermo; il generale Rosario Castello, Comandante della legione Carabinieri Sicilia.
Sono previsti, inoltre, gli interventi di Leoluca Cascio, Dino Paternostro, Francesca Soltani.