Turismo: a maggio Monreale si metterà in vetrina davanti ad oltre 30 “buyers” nazionali

Dal 12 al 14 un grande evento turistico finalizzato a vendere meglio il “prodotto Monreale”

MONREALE, 8 aprile – Un importante evento che vuole dare una scossa al turismo monrealese e che certamente catalizzerà l’attenzione di numerosi addetti ai lavori che avranno la possibilità di vedere “de visu” il prodotto Monreale, le sue bellezze artistiche e le sue attrattive culturali ed enogastronomiche.

È quello che si terrà a Monreale al complesso Guglielmo dal 12 al 14 maggio, organizzato da Casamento Travel, in collaborazione con l’amministrazione comunale. Sarà un workshop di tre giorni, in cui i Sellers (venditori) saranno tutte le aziende che fanno già parte della filiera turistica monrealese o chiunque voglia entrare a farne parte.
I Buyers (compratori), invece, professionisti già affermati del settore, provenienti un pò da tutta Italia, Roma, Napoli, Torino, Treviso, Bergamo e molti dalle altre province siciliane. Monreale, dunque, spiterà trenta Buyers, tutti agenti di viaggi.

“Lo scopo dell'evento - spiega il patron dell’iniziativa, Nino Casamento - è quello di far crescere e migliorare la qualità del turismo ricettivo monrealese, cercando di convertire quella parte molto numerosa del turismo di transito, in turisti interessati a soggiornare in paese. Un altro scopo, secondario, ma non meno importante – prosegue – è quello di sensibilizzare la coscienza sociale (termine molto in voga per adesso) degli imprenditori monrealesi, che piuttosto che piangersi addosso, dovrebbero avere un pò di coraggio e rendersi conto che non sono da soli ma soltanto con un gioco di squadra possiamo migliorare le sorti del nostro territorio.

Proprio per quest'ultimo non soltanto i B&b ed i ristoranti dovrebbero essere interessati a partecipare come venditori in questo evento, ma chiunque abbia voglia di ribalta”.
Chiunque volesse partecipare in qualità di seller può contattarci al numero 0916403387 o mandare un'email a mte@casamentotravel.com