Piana degli Albanesi, ecco la nuova giunta Petta

Simona Scalia è il vicesindaco

PIANA DEGLI ALBANESI, 29 giugno – Si è insediata la nuova giunta comunale di Piana degli Albanesi guidata dal sindaco Rosario Petta, riconfermato per il suo secondo mandato.

"Una nuova emozionante elezione - afferma Petta in una nota – mi ha reso soddisfatto e orgoglioso del lavoro svolto per la nostra comunità in questi cinque anni. Essere riconfermato sindaco di Piana degli Albanesi dalla volontà elettorale è emozionante e appassionante oggi ancor più che cinque anni fa. Ho nominato i componenti della giunta comunale con la consapevolezza che Piana ha scelto il prosieguo della nostra attività amministrativa e ci ha scelti con 1.510 preferenze con il 48,37% di preferenze sulle altre due liste (32,45% per Primavera Arbëresh e 19,19% per la lista Oltre) presenti alla competizione elettorale ed oltre segno tangibile e chiaro di una strada tracciata e perseguita in maniera condivisa con la cittadinanza.
"Sono onorato di guidare una giunta comunale – prosegue il sindaco – costituita da amministratori con la pregressa esperienza dei cinque anni precedenti e da nuovi innesti, una squadra pronta, competente, e ben delineata per garantire continuità amministrativa, garanzia dei diritti del cittadino e capacità programmatica e gestionale. Piana ha nettamente voluto supportarci e condividere con noi i risultati conseguiti nei trascorsi cinque anni di amministrazione Petta, le progettualità poste in essere e il programma dedicato e disegnato su Piana degli Albanesi"
Vicesindaco è stata nominata l’assessore Simona Scalia che ha anche le deleghe Politiche Sociali, Politiche Giovanili, Politiche Comunitarie, Personale, Turismo, Sport e Spettacolo, Pubblica Istruzione, Formazione, Servizio Civile e Comunicazione.
L’assessore Nicolò Benfante, oltre al Bilancio, le deleghe ai Tributi, Informatizzazione, Trasparenza e Anticorruzione e Privacy.
L’assessore Giuseppe Carbone, Lavori Pubblici, Servizi Ambientali, Servizi a Rete, Manutenzioni, Impiantistica Sportiva, Patrimonio, Attività Produttive.
L’assessore Morena Picone, infine, Urbanistica, Edilizia Privata, Sanatoria, Pianificazione Territoriale, Ufficio del centro storico, Contenzioso, Polizia Municipale, Viabilità e Protezione Civile. Il sindaco ha tenuto per sé le deleghe di Cultura, Politiche Sanitarie, Rapporti con gli organi sovracomunali.