Piana degli Albanesi, il Rotary Club dona un defibrillatore alla Hora Volley

L’apparecchio era stato rubato la notte di San Valentino

PIANA DEGLI ALBANESI, 27 marzo –Il presidente del Club Rotary Piana degli Albanesi Michelangelo Capitano e il vicepresidente Giuseppe Imbordino ed il componente Antonio Imbordino hanno donato un defibrillatore alla squadra di pallavolo locale Hora Volley.Il defibrillatore era stato rubato la notte di San Valentino dai balordi di turno.

Oltre alle ragazze della squadra Hora Volley di seconda divisione con i mister e dirigenti, Totò Candiotta, Giacomo Bellavia e Saverio Ferrara, erano presenti le ragazze del Volley città di Ficarazzi con il mister Franco Comparetto. "Un grazie di cuore a nome della nostra comunità al Rotary, sempre sensibile al fianco dei bisogni della nostra comunità e dei nostri ragazzi; dallo scorso 13 febbraio quando ignobili personaggi hanno sottratto alla pubblica fruizione il defibrillatore, si dà la possibilità ai ragazzi di svolgere in sicurezza le attività sportive.

Voglio esprimere un plauso al presidente Antonino Aclud che in veste di dirigente della società Hora Volley in questo periodo ha percorso chilometri su chilometri per garantire la disponibilità in uso di un defibrillatore da parte di varie associazioni. Buon campionato alle nostre splendide ragazze del Hora Volley" ha dichiarato il sindaco Rosario Petta.

"Il Rotary Club “Palermo Piana degli Albanesi Hora et Arbëreshëvet” ha voluto donare un defibrillatore al palazzetto dello Sport così da consentire a tutti gli atleti di svolgere la propria attività agonistica e porre rimedio all’azione vandalica di qualche settimana fa. E’ un ulteriore segno di impegno concreto di questo Club Rotary nei confronto del Territorio ove opera.
Un ringraziamento al Sindaco, Ing. Rosario Petta, ed a tutta l’Amministrazione Comunale per averci voluto coinvolgere" ha aggiunto il presidente Michelangelo Capitano.

"Oggi, le giocatrici, lo staff e le famiglie delle atlete della Hora volley esprimono la più sentita gratitudine al Rotary Club per il prezioso regalo, indispensabile per il regolare svolgimento delle gare nella maggiore sicurezza possibile. Grazie!" ha dichiarato l'allenatore di Hora Volley Saverio Ferrara.

"L'attenzione e l'intervento tempestivo da parte del Rotary e quello dell'amministrazione, con il sindaco Petta dimostrano una grande sensibilità ed attenzione verso chi opera nello sport e sociale (dichiara Franco Comparetto coach del Volley Città di Ficarazzi) in occasione del match di seconda divisione femminile disputato a Piana degli Albanesi contro le ragazze di Hora Volley. I costanti fenomeni di recrudescenza vandalici furti perpetratesi all'interno del Palasport di Piana (continua il tecnico ficarazzese) ha visto anche noi in passato subire danni devastanti che ha impegnando parimenti il Comune di Ficarazzi a venirci sempre e comunque vicini. Grazie dell'aiuto agli amici della polisportiva Arbëreshe coi quali ci accomuna uno spirito di amicizia e sana competizione sportiva. Ha concluso Franco Comparetto coach del Volley Città di Ficarazzi