Piana degli Albanesi, Rosaria Guzzetta compie cent’anni: il comune la festeggia

Il sindaco Petta: “Rappresentante dei forti valori arbëreshe

PIANA DEGLI ALBANESI, 17 dicembre – Rosaria Guzzetta, nata il lontano 16 dicembre 1923, h festeggiato oggi, insieme alla sua numerosa famiglia ed al primo cittadino i suoi 100 anni. Piana degli Albanesi vanta la presenza di molteplici centenari e anche qualche ultracentenario.

L'amministrazione comunale, con il sindaco, il presidente del Consiglio comunale Antonino Aclud e l'assessore Lia Inghilleri ha voluto festeggiare, con il dono di una targa, l'importante evento.
"Abbiamo festeggiato gli splendidi anni della nostra concittadina Rosaria Guzzetta - ha detto il sindaco – donna dal temperamento forte e misurato, sempre a lavoro per la propria famiglia e per l'intera comunità, conosciuta da molti come sincera amica dai saggi e leali consigli.

È sempre un piacere potere rivolgere gli auguri di tutta la cittadinanza, per il raggiunto traguardo di anni di storie, aneddoti e successi familiari e personali, guidati da sani principi e forti valori come nella nostra tradizione arbëreshe. Infiniti auguri a nome della comunità di Piana degli Albanesi alla signora Rosaria Guzzetta e grazie a tutti i familiari per averci voluti partecipi della vostra felicità".