Skip to main content

Piana degli Albanesi, Rosaria Guzzetta compie cent’anni: il comune la festeggia

| Giuseppe Cangemi | Cronaca varia

Il sindaco Petta: “Rappresentante dei forti valori arbëreshe

PIANA DEGLI ALBANESI, 17 dicembre – Rosaria Guzzetta, nata il lontano 16 dicembre 1923, h festeggiato oggi, insieme alla sua numerosa famiglia ed al primo cittadino i suoi 100 anni. Piana degli Albanesi vanta la presenza di molteplici centenari e anche qualche ultracentenario.

L'amministrazione comunale, con il sindaco, il presidente del Consiglio comunale Antonino Aclud e l'assessore Lia Inghilleri ha voluto festeggiare, con il dono di una targa, l'importante evento.
"Abbiamo festeggiato gli splendidi anni della nostra concittadina Rosaria Guzzetta - ha detto il sindaco – donna dal temperamento forte e misurato, sempre a lavoro per la propria famiglia e per l'intera comunità, conosciuta da molti come sincera amica dai saggi e leali consigli.

È sempre un piacere potere rivolgere gli auguri di tutta la cittadinanza, per il raggiunto traguardo di anni di storie, aneddoti e successi familiari e personali, guidati da sani principi e forti valori come nella nostra tradizione arbëreshe. Infiniti auguri a nome della comunità di Piana degli Albanesi alla signora Rosaria Guzzetta e grazie a tutti i familiari per averci voluti partecipi della vostra felicità".

 

 



 

 



· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica