Si accendono le luci dell’impianto di illuminazione di via Regione Siciliana

Il tratto è quello che va dall’inizio della strada al Castellaccio

MONREALE, 27 marzo – Sono iniziate ieri le prove per l’accensione delle luci dell’impianto di illuminazione di via Regione Siciliana, dall’inizio dell’arteria fino al Castellaccio, da tanto tempo ormai al buio, a causa dei continui furti di rame, che avevano gravemente compromesso l’impianto.

Il progetto è stato realizzato dall’amministrazione comunale grazie al forte impegno dell’assessore ai Servizi a Rete Geppino Pupella - scomparso recentemente- che insieme al sindaco si era speso fortemente per la definizione dell’impianto che arriverà fino alla frazione montana. “Se tutto procederà regolarmente – fa sapere il sindaco Alberto Arcidiacono – l’impianto resterà acceso definitivamente. Grazie a questo progetto - conclude il primo cittadino –verrà messa in sicurezza una delle più importanti arterie del nostro territorio comunale”.
L’impianto è tutto a LED con corpi illuminanti di ultima generazione. Grande è stato il lavoro dell’ufficio tecnico e del geometra Giuseppe Sala che ha seguito sia il calcolo illuminotecnico che la parte realizzativa.