Piana degli Albanesi, la Ferrara Quarzi inaugura i nuovi uffici

Il sindaco, Rosario Petta: “Eccellenti risultati di un'azienda leader”

PIANA DELGI ALBANESI, 25 gennaio – Eccellenza e innovazione in crescita a Piana degli Albanesi. Inaugurati i nuovi uffici della azienda Ferrara Quarzi Soc cooperativa.

Un lavoro di ampliamento e potenziamento dell'azienda sulla linea di un costante impegno e sguardo verso l'innovazione tecnologica.
La nuova sede della società rientra in un progetto di investimento più ampio secondo il paradigma della transizione ecologica e digitale.
È stato realizzato infatti un impianto fotovoltaico da 150kw che permette all’azienda di essere autosufficiente dal punto di vista energetico per il 60%.
Su questa stessa strada di innovazione digitale ed ecologica si pone l'innesto, da parte dell'azienda, di due nuovi macchinari 4.0.
Investimenti importanti che garantiscono anche la possibilità di ampliamento della pianta organica che oggi conta 40 unità, 10 quelle neo assunte.
L'azienda produce top per cucine, lavabi, scale e rivestimenti per la casa interamente realizzati con materiali compositi di minerali e si posiziona come azienda leader fornitrice di punti vendita in tutta Italia.

"Orgogliosi di affiancare e appoggiare come amministrazione comunale, il costante impegno e la straordinaria visione imprenditoriale di un'azienda leader che nasce, permane, cresce a Piana degli Albanesi, e si migliora innovandosi verso un futuro digitale ed ecologico sempre più prossimo – dichiara il sindaco Rosario Petta – Gli eccellenti risultati di questa azienda leader portano in alto il proprio nome, ma soprattutto il nome di Piana degli Albanesi. Auguriamo e siamo certi che il lavoro svolto fino ad oggi possa essere premiato e ancor più fruttuoso negli anni per sé e per il territorio".

Piena soddisfazione per questa iniziativa è stata espressa oltre che dal sindaco anche dal presidente della Bcc di Altofonte e Caccamo Giovanni Tusa, dal presidente provinciale di Confcooperative Cesare Arangio, da Roberto Franceschin della Cosentino Italia e Massimo Baroni della Laminam S.p.a aziende leader del settore.