Monreale, è tempo di presepe pure per la Confraternita del Santissimo Crocifisso

L'inagurazione alla presenza dell’arcivescovo Gualtiero Isacchi che ha impartito la tradizionale benedizione

MONREALE, 8 dicembre – Oggi, 8 dicembre, è stata la giornata in cui la confraternita del SS. Crocifisso ha inaugurato il tradizionale presepe natalizio. L’evento si è svolto nella chiesa della SS. Trinità al Collegio di Maria, dove è stato inaugurato il presepe alla presenza dei confrati, dell’arcivescovo Gualtiero Isacchi, del rettore del santuario del SS. Crocifisso, monsignor Sebastiano Gaglio, del sindaco Alberto Arcidiacono.

All'evento ha partecipato anche la confraternita di San Vito. Come sempre suggestiva è stata la realizzazione del presepe, che sicuramente sarà gradito ai tanti visitatori che numerosi hanno rimepito già da oggi la piccola chiesa di piazzetta Vaglica. Ad occuparsi della realizzazione del presepe sono stati i confrati, mentre le ceramiche sono della ditta di ceramiche di Rosalia Giordano. Il presepe sarà visitabile dal lunedì alla domenica dalle 17 alle 19, mentre la domenica dalle 10 alle 13.


Le iniziative proseguiranno mercoledì 21 dicembre, alle 18 quando sempre nella chiesa della SS. Trinità sono in programma suoni e canti degli zampognari monrealesi. Il 24 dicembre, alle 22.30 presso il Santuario del SS. Crocifisso alla Collegiata avrà inizio la veglia natalizia.