La storia del Santissimo Crocifisso di Monreale in un fumetto

La presentazione si terrà mercoledì 24 aprile alle 10 alla chiesa della Santissima Trinità del Collegio di Maria

MONREALE, 19 aprile – Si terrà il prossimo mercoledì 24 aprile alle 10 nella chiesa della Santissima Trinità del Collegio di Maria la presentazione della storia del Santissimo Crocifisso in un fumetto, opera di Emanuele Alotta.

La storia del Santissimo Crocifisso di Monreale nasce da un'idea di Valentino Mirto, già presidente della Confraternita e di don Giuseppe Salamone ex rettore del Santuario, durante il periodo di pandemia, proseguita dall'attuale direttivo della Confraternita, guidata dal commissario Pietro Maranzano e da Giuseppe Messina. Mercoledì, dopo i saluti di don Nicola Gaglio, parroco della cattedrale, di don Luca Leone, vice parroco, del sindaco di Monreale, Alberto Arcidiacono e di Pietro Maranzano, commissario della Confraternita del Santissimo Crocifisso, l’evento proseguirà con un interessante approfondimento sull’opera realizzata.

Interverranno, a tal proposito, Florinda Cerrito, docente del liceo artistico “Mario D’Aleo” e l’autore del fumetto, Emanuele Alotta, disegnatore e artista. L’incontro sarà moderato dalla giornalista Ambra Drago.