L’evento si è svolto nella chiesa del Collegio di Maria
MONREALE, 24 dicembre – Si è svolto nei giorni scorsi il concerto di Natale "2° Memorial Maestro Carmelo Lo Bue", tenutosi presso la Chiesa della Santissima Trinità del Collegio di Maria, organizzato dalla Confraternita del Santissimo Salvatore Crocifisso di Monreale ed eseguito dall'Orchestra di Fiati "Guglielmo II".
Dopo i saluti del presidente della Confraternita del Santissimo Salvatore Crocifisso, Giuseppe Messina, che ha dato il benvenuto e ringraziato a nome di tutta la Confraternita i presenti convenuti, è stata la volta dei saluti dell'amministrazione comunale affidati all’assessore Giuseppe Di Verde accompagnato dal consigliere Ignazio Zuccaro.
Il presidente Giuseppe Messina ha così ricordato il maestro Carmelo Lo Bue: ‘’un uomo, maestro e confrate che continua a vivere nei nostri ricordi - ha affermato il presidente- soprattutto nei nostri cuori e il memorial non è altro che la dimostrazione del nostro affetto nei suoi confronti e dei suoi familiari’’.
Presenti anche i familiari del maestro Carmelo Lo Bue che hanno preso parte all’evento con la moglie Maria che per l’occasione ha letto un pensiero in memoria del marito. Un sentito ringraziamento è stato, infine, rivolto al direttore dell'orchestra di fiati "Guglielmo II", Giovanni La Mattina, e a tutti i suoi componenti.
Al termine del concerto si è tenuto un momento di convivialità con lo scambio degli auguri natalizi.