Piana degli Abanesi, Antonino Aclud nuovo presidente del Consiglio comunale

Antonino Aclud

Petta: “Sono certo che l’aula godrà dei princìpi egualitari che le sono dovuti”

PIANA DEGLI ALBANESI, 1 luglio – Sono stati riavviati i lavori del Consiglio Comunale di Piana degli Albanesi con l'insediamento e giuramento dei Consiglieri comunali. L'elezione del Presidente e del vice presidente ed il giuramento del Sindaco.
 

"Si è insediato il nuovo consesso consiliare del nostro comune – dichiara il sindaco Rosario Petta – emozioni e soddisfazioni che ci riempiono ancora una volta il cuore e l'animo e confermano quanto è bello essere chiamati a lavorare per Piana degli Albanesi.
Abbiamo aperto i lavori del Consiglio comunale il 28 Giugno con il mio giuramento, quello di tutti i consiglieri, e l'elezione del Presidente del Consiglio Antonino Aclud e del vice presidente Renato Lo Jacono.
Desidero augurare un proficuo ed efficace lavoro al nostro nuovo presidente Antonino Aclud, certo che l'aula consiliare godrà dei principi egualitari e democratici che le sono dovuti.

Sono certo che i consiglieri tutti possano rappresentare la cittadinanza e onorarne la fiducia e che questo nuovo Consiglio comunale sarà il luogo nel quale ognuno di noi e ognuno dei nostri concittadini ritroveranno il diritto e il dovere ad essere rappresentati e ascoltati".
Il neo presidente del Consiglio Antonino Aclud ha dichiarato "Sarò il presidente di tutti. Garantirò il diritto alla partecipazione e al dialogo di ogni consigliere comunale e di ogni cittadino che voglia partecipare attivamente alla vita consiliare. La gestione dell'aula consiliare sarà certamente guidata dall'essere super partes e garante del prestigio che ricopre il consesso consiliare. Grazie ancora ai colleghi consiglieri che mi ha conferito questo importante ruolo di responsabilità e istituzionalità".

Durante la seduta è stato omaggiato con una targa di ringraziamento, il commissario straordinario per il Consiglio comunale uscente, Fulvio Manno, per la serietà, la dedizione e la correttezza che lo hanno contraddistinto nell'espletamento delle sue funzioni.
"Un primo Consiglio comunale della nuova legislatura che ci ha resi fieri di rappresentare Piana, con l'augurio che si svolgano i lavori d'aula per i prossimi 5 anni nel rispetto totale della cittadinanza tutta" ha concluso il Sindaco Rosario Petta.