Piana degli Albanesi, riapre il consultorio familiare

La cerimonia di inaugurazione alla presenza del presidente dell’Ars, Gianfranco Miccichè

PIANA DEGLI ALBANESI, 9 giugno – Riapre il consultorio familiare del Comune di Piana degli Albanesi. Alla cerimonia di inaugurazione, oltre al sindaco Rosario Petta, anche il presidente dell'Assemblea Regionale Gianfranco Micciche e il direttore generale dell'Asp 6 di Palermo, Daniela Faraoni.

"Dopo mesi e anni di interlocuzioni e incontri con la dirigenza dell'ASP 6 di Palermo – ha affermato il primo cittadino – le nostre richieste sono state ascoltate e concretizzate. Si riavvia un servizio essenziale e che la cittadinanza richiedeva debitamente.

È stato soddisfacente, non solo potere dare riavvio alle attività connesse al consultorio familiare del nostro comune, ma soprattutto appurare ancora una volta quanto sia proficua e costante la collaborazione fattiva con l'Asp 6 e la dirigenza in particolare e, come sempre, con i vertici sovracomunali"
“Anche stavolta – ha concluso Petta – la partecipazione dei rappresentanti dell'ambito sanitario e degli organi sovracomunali ci ha distinto in materia di prevenzione e salute e, anche questo progetto rincorso e perseguito, ci conferisce input e soddisfazione per continuare a raccogliere i frutti seminati con cura per la nostra comunità".