Skip to main content

Piana degli Albanesi, riapre il consultorio familiare

| Silvio Cancemi | Cronaca varia

La cerimonia di inaugurazione alla presenza del presidente dell’Ars, Gianfranco Miccichè

PIANA DEGLI ALBANESI, 9 giugno – Riapre il consultorio familiare del Comune di Piana degli Albanesi. Alla cerimonia di inaugurazione, oltre al sindaco Rosario Petta, anche il presidente dell'Assemblea Regionale Gianfranco Micciche e il direttore generale dell'Asp 6 di Palermo, Daniela Faraoni.

"Dopo mesi e anni di interlocuzioni e incontri con la dirigenza dell'ASP 6 di Palermo – ha affermato il primo cittadino – le nostre richieste sono state ascoltate e concretizzate. Si riavvia un servizio essenziale e che la cittadinanza richiedeva debitamente.

È stato soddisfacente, non solo potere dare riavvio alle attività connesse al consultorio familiare del nostro comune, ma soprattutto appurare ancora una volta quanto sia proficua e costante la collaborazione fattiva con l'Asp 6 e la dirigenza in particolare e, come sempre, con i vertici sovracomunali"
“Anche stavolta – ha concluso Petta – la partecipazione dei rappresentanti dell'ambito sanitario e degli organi sovracomunali ci ha distinto in materia di prevenzione e salute e, anche questo progetto rincorso e perseguito, ci conferisce input e soddisfazione per continuare a raccogliere i frutti seminati con cura per la nostra comunità".

 

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica