Piana degli Albanesi, ''nonna'' Giuseppa Capaci compie 101 anni

È stata festeggiata dai familiari e dall’amministrazione comunale

PIANA DEGLI ALBANESI, 24 febbraio – Piana degli albanesi festeggia un'altra ultracentenaria: nonna Giuseppa Capaci, nata il 23 febbraio 1921, ha compiuto quindi 101 anni ed oggi è stata festeggiata dalla famiglia e dall’amministrazione comunale.

 

“Piana degli Albanesi – fa sapere il primo cittadino – vanta la presenza di più centenari e anche qualche ultracentenario. Il primo cittadino Rosario Petta con il vice sindaco Antonino Aclud hanno voluto festeggiare, con il dono di una targa per l'occasione, il compleanno di nonna Giuseppa”.
Degna moglie di Giorgio Stassi, ex dipendente del comune di Piana, insignito della medaglia al valore militare per avere combattuto durante la seconda guerra mondiale lasciando Giuseppa, allora ventiquattrenne, e i suoi figli ad attenderlo con coraggio e dedizione. Testimone di quel buio primo maggio del 1947 per la strage di Portella della Ginestra, per lei, oggi, 101 anni di amore e di sorrisi con cui si è presa cura della sua famiglia, dei suoi figli e dei suoi nipoti che tanto ama.
"A nome della nostra comunità – ha detto ancora Petta – rivolgo i migliori auguri, per il traguardo raggiunto, alla nostra concittadina Giuseppa Capaci. Donna dal temperamento forte e laborioso. È stato emozionante porgere i nostri auguri a Giuseppa Capaci e cogliere concretamente il vigore e la volontà ancora vive e fervide alla veneranda età raggiunta dalla nostra concittadina".