Coronavirus, due vittime all’ospedale Cervello di Palermo

Oggi sono stati registrati 61 nuovi casi

PALERMO, 13 settembre – Due pazienti del reparto di terapia intensiva dell’ospedale Cervello di Palermo sono deceduti a causa del Covid-19. I medici hanno fatto sapere che il loro quadro clinico era già abbastanza critico e che il virus ha reso impossibile la loro sopravvivenza.

Anche un impiegato dell’assessorato regionale al Lavoro è risultato positivo al tampone. È asintomatico e si trova in isolamento domiciliare: la situazione è sotto controllo poiché gli uffici non sono ancora stati aperti al pubblico. L’assessore alla Sanità Ruggero Razza ha rassicurato sulla situazione delle terapie intensive, confermando che non sono sovraffollate.
Intanto in Sicilia sono emersi 44 nuovi casi di contagio, portato il numero totali degli attualmente positivi a 1.747 unità. Le persone in isolamento domiciliare sono 1.613, mentre 116 sono i ricoverati con sintomi e 18 si trovano nei reparti di terapia intensiva. I dimessi guariti sono in totale 3.144 e i decessi 289. Il numero totale delle persone contagiate dall’inizio della pandemia di attesta a 5.180 unità.