Incendio, a Piana degli Albanesi in cenere la campagna di Argomesi

Il sindaco Rosario Petta: “Un gesto delinquenziale”. IL VIDEO

PIANA DEGLI ALBANESI, 30 agosto – E’ stato domato, con non poca fatica, l’incendio che ieri sera ha aggredito il territorio di Altofonte, devastando il bosco della Moharda, per poi sconfinare nel territorio di Piana degli Albanesi, dove ha aggredito la zona di Argomesi.

Il Comune arbereshe è riuscito a far fronte alla violenza del rogo, mettendo in campo tutte le forze a disposizione, strutturate con quattro squadre di operatori antincendio, che sono riusciti ad avere ragione di una situazione che stava per compromettere in maniera grave il territorio pianese.
Restano attualmente quattro piccoli focolai, che, fortunatamente, non destano particolare preoccupazione e che gli operatori ritengono di poter tenere sotto controllo.
Sul web esplode la rabbia del sindaco di Piana degli Albanesi, Rosario Petta, che – comprensibilmente – se la prende con i piromani-criminali che con il loro gesto scellerato hanno messo a repentaglio l’incolumità di cittadini ed animali. “Un gesto delinquenziale” grida il primo cittadino davanti alle telecamere, rivolgendosi alla cittadinanza da lui guidata.