Un film già visto: un’auto parcheggiata male, il bus non passa e il traffico va in tilt

Storie di ordinaria follia stamattina in via Aldo Moro

MONREALE, 9 dicembre – Il solito automobilista indisciplinato e il traffico va letteralmente in tilt. E’ successo anche oggi a Monreale, in via Aldo Moro, dove a causa di una vettura parcheggiata malamente la circolazione è andata a carte quarantotto poiché il bus dell’Ast non poteva passare.

La scena è di quelle viste decine di volte e delle quali Monreale News si è occupata con grande frequenza: un automobilista lascia la macchina come capita, credendo probabilmente di non intralciare il traffico e poi va via. Poco dopo arriva il bus che, invece, non riesce a passare. Quello che ne consegue è facilmente immaginabile. Alle spalle dell’autobus di forma una fila interminabile di macchine che cominciano a strombazzare con gli automobilisti imbufaliti che perdono la pazienza.

Anche stamattina, per circa un’ora è andata così. L’autista del mezzo pubblico ha spento il motore, fermando la sua corsa, con i disagi per gli utenti che è facile immaginare. Ad un certo punto, dicono i passanti dopo circa un’ora, sono arrivati i vigili urbani che non hanno potuto fare altro che multare il proprietario della macchina e chiamare il carro attrezzi. Va ricordato, però, che il Comune di Monreale non è dotato di questo servizio e quidi bisogna attendere che arrivi quello contattato al momento, con ulteriore aggravio per il traffico e per le coronarie di tutti. Quanto dovrà durare ancora questa telenovela?