Palermo, nuovi dispositivi di sicurezza lungo viale Regione Siciliana

Istituito il limite di 30 km/h su un tratto della carreggiata laterale di viale Regione Siciliana Nord Ovest

PALERMO, 27 marzo – - "Sono lieto di annunciare l'imminente installazione di nuovi dispositivi di sicurezza stradale lungo il Viale Regione Siciliana Nord Ovest, vicino all'intersezione con via Gioè. Questa iniziativa, da me proposta e approvata dall'amministrazione, mira a migliorare la sicurezza stradale e a ridurre gli incidenti in un'area ad alta densità di traffico".

Così il consigliere della VI Circoscrizione di Palermo, Giacomo Cuticchio del Movimento 5 Stelle, in merito all'ordinanza comunale che istituisce il limite di 30 km/h su un tratto della carreggiata laterale di viale Regione Siciliana Nord Ovest.
"I nuovi dispositivi - spiega - includono rallentatori ad effetto acustico-vibratorio progettati per sensibilizzare gli automobilisti sulla necessità di moderare la velocità, soprattutto nelle vicinanze delle intersezioni. Inoltre, sarà installata una segnaletica verticale luminosa per aumentare la visibilità dell'incrocio durante le ore notturne e in condizioni di scarsa illuminazione, contribuendo così a prevenire rischi per pedoni e automobilisti. L'installazione dei nuovi dispositivi inizierà nelle prossime settimane e si prevede che sarà completata entro breve tempo, garantendo un impatto positivo e immediato sulla sicurezza della comunità".
(ITALPRESS).