Triathlon: Ironman 2018 Cervia. Buoni risultati dei monrealesi Massimiliano Gualdani e Geri Sorrentino

Entrambi alla prima esperienza, si fregiano del titolo di “Ironman”

CERVIA, 22 settembre – Bella prestazione degli atleti monrealesi Massimiliano Gualdani e Geri Sorrentino che hanno partecipato alla gara di triathlon svoltasi lungo la riviera romagnola tra le località di Cervia e Milano Marittima. La manifestazione, inserita nel circuito mondiale “Ironman”, nonché unica tappa italiana, si componeva di tre prove: 3,8 chilometri di nuoto, 180,2 di bici da strada e 42,2 chilometri di corsa a piedi.

L’avventura dei 2.500 triatleti, messi alla frusta da una calda giornata di inizio autunno, è iniziata con la prova di nuoto di 3.8 km nelle acque antistanti Milano Marittima per proseguire nella prova in bici di 180 km attraverso il Parco Naturale delle Saline di Cervia ed infine la maratona di 42,2 km, tra i punti più caratteristici delle località di Cervia “città del sale” e Milano Marittima “città giardino”. Alla fine chi ha concluso la gara si è potuto fregiare del titolo “finisher” Ironman.
Tra questi anche i due triathleti monrealesi Massimiliano Gualdani e Geri Sorrentino, entrambi alla prima esperienza sulla lunga distanza, ed entrambi finisher che hanno concluso la gara rispettivamente in 12h e 16 min. e 13h e47 min.