Skip to main content

Calcio a 5: il torneo del Santissimo Crocifisso, una festa di sport

| Enzo Ganci | Calcio a 5

Si è conclusa una bella manifestazione, ben riuscita. LE FOTO

MONREALE, 1 maggio – Si è concluso il Torneo Santissimo Crocifisso 2024 organizzato dalla società Conca D’Oro con la collaborazione del Futsal Club Monreale.

Sono state tre giornate di divertimento, spensieratezza e puro sport per i piccoli amici. Hanno partecipato le società Conca D’Oro del presidente Ferreri, il Futsal Club Monreale di Davide Sorrentino, il Pioppo Futsal Academy del presidente Fabio Gullo, il Grisì di mister Marchese e l’Altfonte Futsal dell’amico Totò Di Matteo. L’organizzazione è stata affidata a Lorenzo Federico e Filippo Gullo dirigenti della Conca D’Oro con la collaborazione di Alessio Tarallo presidente dell’Associazione Torneo dei Quartieri e delle Frazione e Ds del Futsal Club Monreale.

Sono andate in scena le categorie Piccoli Amici vinta dalla Conca d’Oro, Primi Calci vinta dalla Conca D’Oro, Pulcini ed Esordienti vinte entrambe dal Futsal Club Monreale. La manifestazione è stata patrocinata dal comune di Monreale.
Il torneo è stato voluto fortemente dal presidente Piero Ferreri con lo scopo di creare unione e divertimento tra i settori giovanili di ogni squadra e portare avanti i veri valori dello sport come fortemente fanno queste società durante tutto l’anno.

Gli organizzatori ringraziano di cuore tutte le squadre che hanno accettato l’invito, i piccoli campioni che hanno partecipato e i genitori che sono sempre lì a sostenerli. Ringraziano i due presidenti che hanno messo il loro campo a disposizione per la riuscita del torneo e l’ASC che ha fornito gli arbitri. La cosa più bella è vedere la felicità di tutti i bambini nel rincorrere la palla. È stata una bella edizione che sicuramente sarà ripetuta nel corso degli anni.

 



· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 31 dicembre – Gli eccessi alimentari che caratterizzano le giornate in molte delle case del nostro territorio non devono farci distogliere lo sguardo da ciò che ci ha detto e ci ha lasciato quest’anno in eredità.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica