• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio a 5: l’Atletico piega l’ASd Piana Sport, il ‘trofeo’ rimane in casa

Calcio a 5: l’Atletico piega l’ASd Piana Sport, il ‘trofeo’ rimane in casa

È la squadra di mister Sorrentino ad alzare il “Primo trofeo città di Monreale “. LE FOTO

MONREALE, 14 gennaio – Con il risultato di 6-4 gli “atletici” battono nella prima edizione della competizione la Asd Piana Sport di mister Sanfilippo. Al match hanno assistito il sindaco Piero Capizzi, vice sindaco Giuseppe Cangemi e il consigliere comunale Giuseppe Guzzo, che prima dell’inizio della partita hanno premiato i capitani delle squadre e presieduto la presentazione del trofeo.

Pronti-via, sono i ragazzi di Piana degli Albanesi a trovare il primo goal e a mettere sotto capitan Salamone e compagni, che dopo una strigliata sveglia gli animi e fa uscire la voglia di rivalsa della squadra che ribalta il risultato con il solito Tripolini, che non manca mai l’appuntamento con i goal firmando una doppietta essenziale. Successivamente c’è luce per il giovane Giammona, che con la solita grinta mette a segno uno dei suoi soliti goal da “cecchino”, poi per l’esperto De Francesco che con la sua esperienza in categorie superiori è presente in tutte le azioni da goal. Rosario Tarallo con il goal di ieri torna finalmente ad alti livelli di gioco e il giovanissimo talento Citarda che con la sua caparbietà chiude il match con il goal del 6-4.


Nelle fila avversarie risalta il solito Totó Di Matteo che firma una doppietta di pregevole fattura accompagnata da giocate da vero campione. Da sottolineare il rientro col botto del numero “Uno” Luca Lo Bello, fuori dai campi da circa due mesi per infortunio. Subentrato ai colleghi Rubino e Vainolo, letteralmente blinda la porta dell’Atletico Monreale assediata negli ultimi 20 minuti di gioco dai ragazzi del presidente Gerino Sanfilippo, regalando la vittoria a tutti i suoi compagni e tifosi.
Finiti i festeggiamenti, già da oggi si torna a lavoro in vista dei tanti appuntamenti, tra cui l’inizio della coppa Trinacria (si giocherà di mercoledì) e 4 scontri determinanti per il raggiungimento del primo posto in campionato.

Le foto sono state realizzate da Francesca Asja La Torre