Calcio a 5. Serie D. Il Futsal Altofonte comincia con una squillante vittoria
Al PalaCanino finisce 9-3 il match contro l'Animosa Civitas Corleone
ALTOFONTE, 31 ottobre – Inizia con il botto la stagione sportiva per il Futsal Altofonte. I parchitani, infatti, fanno il pieno al Palacanino contro l'Animosa Civitas Corleone con un risultato più che soddisfacente.
9-3 il punteggio finale per i gialloblu, in una gara mai in discussione se non nei primi minuti quando nelle fasi di studio gli ospiti hanno collezionato una serie di tiri consecutivi che hanno impegnato il bravo estremo difensore locale D'Elia.
Il Futsal Altofonte, privo del suo eterno capitano Totò Di Matteo, e di altre importanti pedine quali Alotta, Basile, Fazzone, Mendola e Rinicella, si è presentato al cospetto del pubblico locale con tanti elementi nuovi. Tra questi il mister, Peppe Labita, il funambolo Domenico Barranca, il giovane Vanni Castellese, cresciuto proprio calcisticamente al Palacanino, Alessandro Di Gregorio, Gabriele Garofalo.
È proprio del baby Castellese la prima rete stagionale che apre l'incontro. Tocco sotto che lascia di stucco il pur bravo Gagliano. Una disattenzione a metà campo permette agli ospiti una ripartenza che vale il momentaneo pareggio.
Da quel momento in poi solo Altofonte. Mister Labita scuote i suoi che allungano e così Barranca, Francavilla, dopo una pregevole azione, e un'autogol rimettono le cose in chiaro. L'Animosa non ci sta e, in una delle poche sortite dalla propria metà campo, accorcia le distanze con una rete contestata dai locali per un presunto fallo su un incerto D'Elia. La rete del bravo Flaccomio manda tutti negli spogliatoi.
Nella ripresa stessa musica. Gli uomini di Labita continuano ad avere il pallino del gioco in mano e chiudono i giochi con le doppiette personali di Barranca e Flaccomio, con il primo sigillo dell'ottimo Amorello e con l'eurogol di Arcuri che mette sotto l"incrocio una sassata terrificante. Girandola di sostituzioni ed esordio stagionale per tutti gli elementi a disposizione di mister Labita. Da sottolineare la grande sportività di entrambe le formazioni in una gara giocata al top della correttezza. Adesso testa alla prossima gara che vedrà la compagine parchitana in trasferta a Termini contro la Virtus Sport.