Skip to main content

Calcio a 5, Futsal Altofonte corsaro anche in Coppa: contro il San Gregorio Papa finisce 7-3

| Silvio Cancemi | Sport

Era l’ultima partita dell’anno per i parchitani

PALERMO, 21 dicembre – Anche l'ultima partita ufficiale del 2023 sorride ai parchitani di mister Labita che con un netto 7-3 superano al Settebello un indomito San Gregorio Papa nella prima gara valevole per il girone "B" della Coppa Trinacria di categoria.

La fredda serata inizia con il botto per i locali che vanno avanti già nei primi 20 minuti per ben tre reti a zero, tramortendo letteralmente i parchitani. Fuori dal rettangolo di gioco qualcuno si chiede, ad alta voce, come faccia il Futsal Altofonte ad essere la capolista del proprio girone e pertanto i ragazzi di Labita, feriti nell'orgoglio, rispondono con i fatti già prima della chiusura della prima frazione di gioco. Una doppietta di un indemoniato Barranca e le reti di Cinquemani e Francavilla ribaltano il risultato togliendo ogni perplessità. I giovani palermitani non ci stanno e ad inizio di ripresa alzano il baricentro cercando di trovare il pareggio.

Un attento D'Elia e un paio di pali non permettono ai locali di raggiungere il pareggio. Il colpo finale lo da capitan Bonaccorso che, con D'Elia battuto, salva sulla linea un pallone destinato in fondo al sacco. Così è il bravo Cinquemani a procurarsi una punizione sulla trequarti locale e spingere dentro la relativa punizione calciata da Francavilla. Il doppio vantaggio mette le ali nei piedi dei biancoazzurri ospiti ma un indeciso direttore di gara riesce a fare raggiungere ai ragazzi locali il quinto fallo. Quindi locali all'arrembaggio mentre i parchitani alzano un muro e chiudono i conti in ripartenza ancora con Barranca, che sigla la sua personale tripletta, e l'ottimo Flaccomio.

Il triplice fischio finale sancisce l'ennesimo successo del Futsal Altofonte che chiude imbattuto la prima parte di stagione con un ruolino di marcia davvero invidiabile. Al termine dell'incontro encomiabile gesto del San Gregorio Papa dello storico presidente Aricò e dei parchitani per adozione Rosly Cancila e Roberto Sciabica per un terzo tempo festoso ricco di panettoni e spumante come augurio per il Santo Natale