Skip to main content
Sicilinfissi
Al Rustico - Altofonte - Grande
Al Rustico - Altofonte

Calcio a 5: Serie D. Un Futsal Altofonte forza 9, passa a Termini Immerse

| Silvio Cancemi | Sport

Pieno di punti e di gol per i parchitani nel match della seconda giornata

TERMINI IMERESE, 5 novembre – Anche nella seconda gara di campionato i ragazzi dell' Altofonte Futsal fanno il pieno di punti e di gol, battendo a domicilio la Virtus di Termini Imerese con un sonoro 9-3.

Primi minuti di studio da parte di entrambe le formazioni, poi i ragazzi di mister Labita alzano i toni, prendono maggior confidenza col campo sintetico, e con due azioni da manuale aprono le danze e si portano sullo 0-2, grazie alle reti di Peppe Amorello e Vanni Castellese. Prima della fine del primo tempo da incorniciare il terzo gol ospite con l' evergreen Totò Di Matteo, che da posizione defilata, spalle alla porta, inventa un magistrale colpo di tacco che lascia di stucco il portiere locale.

I gialli ospiti tentano di addormentare la gara ma la Virtus non ci sta e dopo ben due miracolosi salvataggi di un ottimo Gabriele Carollo, accorciano le distanze a pochi secondi dal duplice fischio finale.
Nella ripresa i Termitani scendono in campo con la voglia di riprendere la gara e riescono proprio nei minuti iniziali a riaprire l'incontro con una rocambolesca rete sotto porta. Mister Labita scuote i suoi che immediatamente mettono fine all'incontro grazie ad uno scatenato Amorello e ancora con Vanni Castellese. La personalità e la qualità dei parchitani è sicuramente superiore rispetto ai locali e così due assist al bacio del capitano ospite per Amorello, tripletta per lui, e per un indemoniato Barranca, chiudono i giochi.

Nonostante il vantaggio, i gialli ospiti continuano ad attaccare siglando ancora due reti con Barranca e Flaccomio, intervallate dalla terza rete locale.
Favolosi i due gol siglati da Barranca, uno di tacco sotto porta e l'altro con una fucilata di punta dalla lunga distanza che ha trafitto il portiere locale. Ottimo l'esordio del giovane parchitano Fabio Alotta, classe 2004, mentre Vanni Castellese ha ribadito l'ottima prestazione della settimana precedente. Grandissima prova del giovane portiere Gabriele Carollo, che ha effettuato degli interventi decisivi soprattutto nel corso del primo tempo.

Dopo un lunghissimo periodo di assenza si è rivisto in campo il bravo Ciccio Rinicella che ha disputato una gara al di sopra della sufficienza. Prossimo appuntamento ancora lontano dal Palacanino, infatti i parchitani saranno impegnati domenica prossima a Piana degli Albanesi contro l'ostico Valle Jato reduce dal pareggio esterno in quel di Corleone.