Gli studenti del liceo Basile-D'Aleo “Ciceroni” per gli alunni della scuola “Rita Atria”

Il progetto è stato organizzato dalle docenti Cicatello e Coglitore

MONREALE, 10 novembre - Giovedì scorso un gruppo di dieci studenti del liceo classico e artistico “Basile-D'Aleo” di Monreale, guidato dai docenti Bonurelli e Bonanno), ha accompagnato gli alunni dell'istituto “Rita Atria” di Palermo in una visita presso i principali monumenti monrealesi.

L'incontro tra gli studenti dei due istituti ha avuto luogo in piazza Vittorio Emanuele, per poi continuare all' interno della cattedrale e del chiostro dei benedettini concludendosi nel museo dell'arte del Mosaico dell'antivilla comunale. Tutto il percorso è stato accompagnato dalla spiegazione storico-artistica degli alunni del liceo classico monrealese. Infine gli alunni dell’istituto Atria hanno raggiunto il liceo artistico per visitare i suoi laboratori.

Grande interesse è stato dimostrato dagli alunni palermitani che hanno sicuramente apprezzato il patrimonio artistico-culturale monrelese: quello di giovedì, senza dubbio, è stato un esempio di incontro costruttivo che ha visto protagonisti gli stessi alunni. Il progetto è stato organizzato dai docenti Rossella Cicatello, del liceo Basile e Coglitore della scuola “Rita Atria”.

* Liceo Classico "Emanuele Basile" Monreale